Vai al contenuto

Come le aziende risparmiano in tempi di crisi – i fondi interprofessionali

28 dicembre 2012

fondi

Oggi vorrei parlare di opportunità di risparmio per le aziende.

Questa esigenza è sentita, soprattutto per le piccole imprese,  nell’ambito dei corsi obbligatori, ad esempio quelli riguardanti la formazione generale e la formazione specifica in ambito sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08), oppure in ambito privacy per la formazione degli incaricati al trattamento dei dati (D. Lgs. 196/03).

Da qualche anno vi è la possibilità di ottenere formazione ed in parte anche consulenza, in maniera del tutto gratuita per le imprese.

Ciò avviene mediante l’utilizzo di fondi interprofessionali che finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, per soddisfare i bisogni delle aziende che hanno l’esigenza di formare e valorizzare i propri dipendenti.

Sono sistemi promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici accordi stipulati tra organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori e possono essere istituiti per ogni settore economico dell’industria, dell’agricoltura, del terziario, del’artigianato e prevedono anche percorsi formativi individuali.

Sempre più aziende ottengono formazione e consulenza gratuita con questo sistema. Se vuoi aderire o avere maggiori informazioni, contattaci: www.studioamich.it

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: